La nostra storia

La ditta Fratelli Monastero S.r.l., nasce nei primi anni '80 ma la tradizione e l'esperienza lavorativa risalgono al suo primo fondatore Domenico Monastero, che già nella prima metà degli anni '60 aveva iniziato tale attività.

I figli Franco, Salvatore e Giuseppe hanno continuato l'opera del padre cercando di fare tesoro dell'esperienza maturata giungendo così al radicale sviluppo operato negli ultimi anni.

Da una fase prevalentemente artigianale e tradizionale nei metodi di lavorazione e conservazione dei prodotti, si è passati all'uso di nuovi macchinari che garantiscono:
- la sicurezza dei procedimenti di lavorazione
- la qualità dei prodotti finali
- il totale rispetto dell'ambiente.

L'uso di tali nuovi macchinari non ha comunque alterato la naturalità della lavorazione, quali l'eviscerazione, la salagione e la filettatura del pesce, che rimandano a un'antica quanto genuina tradizione.
Tradizione e progresso hanno dunque portato alla messa in funzione del nuovo stabilimento in contrada Santa Maria nel territorio del Comune di Sciacca, consentendo un notevole aumento della produzione, l'adeguamento alle Normative Comunitarie e garantendo qualità e sicurezza dei prodotti, che da sempre forniamo alla nostra clientela.